Aviosuperficie Torre S. Andrea – 40°14’52” N – 18°26’13” E –

 

L’associazione e scuola di volo Sunrise effettua la sua regolare attività c/o l’aviosuperficie di Torre Sant’Andrea, marina di Melendugno (LE).

L’infrastruttura “aviosuperficie”, certificata ed autorizzata da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) sin dal 2007 con il codice identificativo ICAO “ILEMEL” , è stata interamente realizzata dai Soci. Essa è dotata di una pista con fondo naturale delle dimensioni di 600 mt di lunghezza per 20 di larghezza, che garantiscono abbondantemente spazi idonei per lo svolgimento delle previste attività di volo.

L’aviosuperficie fa parte della rete delle aviosuperfici e dei campi di volo turistici della regione Puglia, di auspicabile creazione, essendo meta tutto l’anno di equipaggi che, per scopo turistico, preferiscono utilizzare l’aereoplano in luogo del camper.

Un ampio piazzale garantisce lo svolgimento in sicurezza delle manovre agli apparecchi durante le operazioni di volo. Una parte di esso viene anche utilizzato quale parcheggio, specie nel periodo estivo, agli aerei provenienti dai posti più disparati d’Italia e d’Europa.

Inoltre è dotata di un Hangar per il ricovero degli apparecchi di proprietà della scuola e di quelli di alcuni associati piloti, nonché di una piccola casetta mobile prefabbricata per la registrazione degli avioturisti in arrivo, per la pianificazione dei loro voli in partenza nonchè, all’occorrenza, per la loro sosta occasionale.

La casetta prefabbricata funge anche da saletta riunioni nel corso dei meeting dell’associazione e del gestore dell’aviosuperficie su questioni di sicurezza volo.

E’ stata anche riservata un’area verde per i visitatori e curiosi, dotata di panchine dalle quali si può comodamente osservare in tutta sicurezza la pista ed il piazzale durante le attività di volo.

Informazioni piloti nella categoria NOTAM ed ADVICES

S. ANDREA CONTATTO RADIO IN ARRIVO 130.00 Mhz

Strutture

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>